realizzazione di qualsiasi oggetto complesso, sia esso materiale o soltanto concettuale attraverso la stesura di un progetto.
Visual e Industrial Design
Elaboriamo progetti, concretizzando soluzioni in base all’usabilità, ergonomia fisica seguendone ogni fase: ricerca, definizione del concept, comunicazione e vendita.
Questi prodotti devono essere progettati in funzione della produzione seriale. La caratteristica fondamentale del product design è l’originalità e l’innovazione con cui questi oggetti vengono progettati fondendo la bellezza estetica alla massima funzionalità, per soddisfare nel migliore dei modi tutte le esigenze del mercato.
Come Funziona?
Briefing
Prima fase dove vengono acquisite tutte le informazioni per la produzione del prodotto finale. Questo ci guiderà nel trovare soluzioni alle esigenze per un prodotto veramente desiderato ed evitare errori di investimento.
Prototipazione
I prototipi dei concept elaborati devono essere testati con gli utilizzatori finali che muoveranno le loro critiche ed esprimeranno ulteriori esigenze che emergeranno con naturalezza al cospetto di una soluzione tangibile.
Ottimizzazione del progetto
A questo punto si passa all’ottimizzazione del progetto rendendolo compatibile con le meccaniche e l’elettronica interna e soprattutto producibile con tecnologie appropriate mediante l’ingegnerizzazione finale del prodotto.