D: Cosa ho bisogno per iniziare la mia attività?
R: La coerenza e la cura, la della propria immagine aziendale è alla base del successo di un'azienda. Gli elementi che concorrono a formare la sua immagine coordinata sono tanti:

- marchio e/o logotipo
- stampati aziendali: dal biglietto da visita alla carta da lettera, al depliant, al catalogo
- packaging: dalla confezione del prodotto all'imballo finale ma anche studio della forma del prodotto;
- ambiente: insegne, vetrine, arredamento, segnaletica interna, espositori;
- mezzi di trasporto: tutti i veicoli aziendali e commerciali (dal furgone all'autotreno).
- web design, dalla creazione di un sito istituzionale alla diffusione di banner pubblicitari sfruttando l'enorme potenziale della comunicazione on-line.

 

D: Non ho un nome per la mia nuova attività?
R: Il nome della vostra azienda non è soltanto il dato che la distingue dai concorrenti. È uno strumento di comunicazione dalle possibilità espressive sorprendenti, che veicola informazioni preziose. Trasmette in pochi secondi il mondo e i valori che vi caratterizzano. Riflette la vostra identità aziendale e si fa ricordare per carattere e stile. Funziona come un buon presagio, promette una qualità di lavoro e preannuncia una filosofia di vendita.
Affida a noi la delicata operazione creativa di studiare quello più adatto alla tua attività. E trasforma il nome della tua azienda nel tuo primo investimento pubblicitario.

D: Quanto costa l'immagine aziendale?
R: Non si può stimare a priori il prezzo dei servizi di comunicazione. Questo perché la comunicazione non è uno standard buono per tutto e per tutti; ogni progetto nasce e si sviluppa "ad immagine e somiglianza" del Cliente, in base alle esigenze e alle risorse messe a disposizione, contenendo il più possibile le spese di gestione.
Inviaci una mail e daremo risposte alle tue idee!

D: Perchè iniziare con i bigliettini da visita?
R: Il biglietto da visita spesso viene sottovalutato quando si parla di immagine aziendale. Non c'è errore più grande.
Quando lasciate ad una persona il Vostro biglietto da visita è come se consegnaste nella mani di un vostro contatto una piccola brochure dalla Vostra azienda.
Al contrario della brochure però, il biglietto da visita non potrà esprimere tutto il Vostro potrenziale attraverso l'uso di foto e una descrizione accurata di tutti i servizi, ma dovrà convincere con la sola forza della chiarezza, della qualità e della creatività.
Un biglietto da visita non è semplicemente un biglietto da visita, siete Voi...nella mani di un possibile cliente...

D: Ho già un logo cosa posso fare per migliorarlo?
R: Sicuramente troveremo la soluzione più adatta alle tue esigenze analizzando attentamente quello esistente per poi effettuare un restyling leggero oppure radicale. Purtroppo non si può dare una risposta nell'immediato.
Inviaci una mail e daremo una forme alle tue esigenze!

D: Cosa significa vettorializzare?
R: Quando si lavora con formati per la grafica stampata è necessario che le immagini all’interno della composizione abbiano una risoluzione adatta alla grandezza del supporto cartaceo, tale che una volta stampato il documento, esse non risultino sgranate.

Per questo, l’ideale è avere la possibilità di lavorare con immagini vettoriali. Prendiamo un logo (marchio/brand) che va inserito all’interno di un avviso pubblicitario di grandi dimensioni: il logo sarà proporzionato in base alle specifiche necessità compositive e perché esso non perda di definizione durante il lavoro di modifica delle sue dimensioni, è necessario che sia in formato vettoriale.
La vettorializzazione di un logo (marchio/brand) è un passaggio fondamentale per facilitare l’apposizione del proprio marchio sui supporti della propria azienda: carta intestata, biglietti da visita, brochure.
Nell’ambito della grafica digitale, il processo di vettorializzazione è sinonimo di praticità.
Supponiamo di acquisire un’immagine, ad esempio un logo, attraverso uno scanner: ecco che avremo a disposizione un’immagine bitmap, fruibile nei limiti della definizione e nelle dimensioni in cui è stata acquisita dallo scanner.
Gli svantaggi di avere a che fare con questo tipo di immagine sono diversi: la perdita del colori originali nei vari passaggi dall’accquisizione alla stampa definitiva, le imperfezioni derivanti dalla stampa originale e il significativo peso definito in megabyte.
Vettorializzare l’immagine elimina questo tipo di problemi a favore di un formato decisamente più pratico e leggero e un’immagine facilmente modificabile (nei colori e nella formati) e ridimensionabile.

D: Cos'è la serigrafia?
R: La serigrafia gioca un ruolo rilevante nell'immagine che l'azienda vuol dare di se in quanto va a rifinire e ad espandere le applicazioni sulle quali l'azienda appone il proprio marchio e quindi la propria identità aziendale.
La serigrafia infatti può avere numerose applicazioni, su una serie incredibile di materiali e viene prevalentemente utilizzata per forniture di uffici, regalistica aziendale e pubblicità.

D: Quanto devo aspettare per avere una risposta?
R: Il minimo indispensabile per formulare un'offerta reale, comunque entro 48 ore dalla richiesta.

D: Cos'è il packaging?
R: Lo studio del packaging consiste nell'analizzare (categoria merceologica, competitor, target, plus) e in una fase successiva realizzare diverse soluzioni di confezioni, scatole, shopper, espositori sulla base delle vostre esigenze di comunicazione.
La fase successiva consiste nel realizzare delle proposte che si differenziano per forma e per grafica.
Appena una delle proposte viene scelta e approvata ne viene realizzato un mock-up.
Una volta scelto e definito il mock-up non rimane altro che scegliere il tipo di supporto sul quale devono essere realizzate e gli effetti di stampa che si desiderano avere impressi.

D: Cos'è il web design?
R: A prescindere da molti lavori che vengono venduti come siti internet, lo studio dell'interfaccia, dell'usabilità, la conoscenza di strumenti grafici ed editoriali, le tecniche pubblicitarie di comunicazione e dell'informatica in un' interfaccia web sono tutti fattori che vanno affrontati con estrema competenza e professionalità.
Un sito internet graficamente ben realizzato ma che presenta gravi problemi di navigazione e di peso di certo non favorirà i vostri utenti nella consultazione delle informazioni che vorrete offrirgli.
Per realizzare un sito che incontri il favore del pubblico è necessario saper miscelare sapientemente design e usabilità in modo da ottenere un impatto visivo che colpisce senza però perdere di vista la piacevolezza nella consultazione, la velocità della connessione, l' accuretezza dei contenuti e dei servizi offerti.
Un sito Internet è il frutto di un processo produttivo in cui collaboreremo passo dopo passo al fine di offrivi ciò che davvero volete, il meglio che possiamo offrirvi.

D: Cos'è la pubblicità corporate?
R: Tra le molte forme in cui si è evoluta la pubblicità, la pubblicità corporate è certamente la più complessa da realizzare, non solo in termini progettuali, ma anche per la necessità di privilegiare l'aspetto strategico a medio e lungo termine ai tempi brevi previsti solitamente per la promozione tradizionale.
La pubblicità corporate infatti può nascere e svilupparsi solo dove esista una cultura d'impresa intesa come relazione economica costante e positiva (cioé tesa al miglioramento continuo) tra azienda e società, concepita questa come società civile e non solo di consumatori. In questo si distingue principalmente dalla pubblicità comunemente intesa: la pubblicità classica (advertising) fa in modo che il destinatario cui ci si rivolge compri qualcosa. La pubblicità corporate è finalizzata a far sì che il destinatario pensi qualcosa, ovvero si formi un'opinione.

D: Cos'è la idea concept?
R: Ideare un concept significa individuare un’idea brillante con cui illuminare un annuncio pubblicitario. È uno spunto creativo fondamentale perché sarà attraverso di esso che la campagna prenderà forma e si proporrà al pubblico.
Che si opti per un terreno di ispirazione quotidiana o si saetti lontani nei cieli dell’immaginazione, questa idea sarà l’orizzonte entro cui si muoverà il messaggio pubblicitario, cercando di strutturare una comunicazione d’effetto e di magia.

D: Di cosa si occupa uno studio di design?
R: Ogni linea sarà scolpita dalla mente per fondersi nello spazio e il materiale scelto le donerà subito un'idea tattile subito riconoscibile.
Guardando il vostro oggetto capirete che ha un'anima frutto di soluzioni stilistiche affascinanti.
Svilupperemo la vostra idea iniziale, trasformeremo il pensiero in linee, le linee in superfici, le superfici in prototipi. Per il nostro design studio la realizzazione di un oggetto di design, che sia un'auto o una lampada è qualcosa di unico: dal momento in cui vengono tracciate le prime idee su di un tovagliolo, un pezzo di giornale fino al momento in cui è proprio di fronte a noi, proprio come l'avevamo sognato quella notte...
Dopo aver tracciato le prime linee il design studio passa alla fase di studio attraverso la realizzazione di sketches e bozzetti che porteranno via via alla definizione vera e propria dello stile. Una volta approvato lo stile il design studio provvederà a ricostruire attraverso programmi CAD l'oggetto disegnato facendolo diventare in 3D; avvalorandolo quindi di tutte quelle informazioni che faranno in modo che si abbia un modello matematico dal quale poter ottenere ogni tipo di rendering e se ne si ha la necessità, consegnarlo ad un'azienda che ne realizzerà il primo prototipo.

D: Cos'è il design industriale?
R: Il Design industriale è quel ramo del design che abbraccia il maggior numero di applicazioni in quanto trova utilizzo nella maggior parte di cose che ci circondano e che fanno parte della nostra vita quotidiana...compreso il monitor che state osservando in questo momento. Potete ben capire quindi l'innumerevoli applicazioni a cui si presta.
Quando realizziamo un oggetto di industrial design, dopo avere eseguito tutte le indagini di mercato, cerchiamo sempre di infondere qualcosa che non si limiti semplicemente a rappresentare l'oggetto in se.
Cerchiamo di fondere ogni branca del design in un oggetto singolo, prendendo spunto da tutto quello che ci circonda, ma non è tutto.
Ci spingiamo oltre, impieghiamo ogni nostro sforzo con l'obiettivo di dare "un'anima" oltre la bellezza.
Tutto questo è possibile solo infondendo quella passione e quella professionalità che ritroverete prima ancora che in ogni nostra creazione.

D: Cos'è il concept e sketches?
R: Focalizzato il prodotto, le linee guida di design e posizionamento nel mercato, studiata la concorrenza, è possibile riportare il concetto del prodotto stesso su carta con una serie di sketch che hanno lo scopo di rappresentare al meglio le caratteristiche principali e le diverse alternative di design.
Lo studio che offriamo non è solo relativo allo stile puro del prodotto, caratteristica insufficiente per il raggiungimento di un ottimo risultato, ma al design dell’oggetto stesso.
Con il termine “design” intendiamo una fusione ponderata tra stile ed ingegneria. Il risultato sarà un prodotto bello esteticamente ma anche funzionale.

D: Cos'è la modellazione 3D?
R: Le attuali tecnlogie di oggi nelle sapienti mani dei nostri esperti di grafica 3D e multimedia vi permetteranno di immergervi in ambientazioni ricostruite completamente o in parte al computer attraverso software 3d.
L'uso della tecnologia 3d trova largo impiego nei campi dell'ingegneria, dell'architettura, dell'industrial design e del packaging aprendo così scenari estremamente vasti alla realizzazione grafica superando in questo modo barriere di spazio e di animazione difficilmente realizzabili nella realtà.
Nell'ambito del design l’informatica, i sistemi CAD e le lavorazioni a controllo numerico, ci danno oggi la possibilità di raggiungere importanti risultati finali con una discreta velocità e soprattutto alta precisione. Con l’ausilio di programmi di modellazione 3D di superfici, in particolare Rhinoceros, possiamo realizzare le matematiche del componente oggetto di studio indispensabili per la futura realizzazione di prototipi e stampi di produzione.
Attraverso la modellazione tridimensionale abbiamo la possibilità di realizzare dei rendering foto-realistici del risultato finale del prodotto.

D: Cos'è il rendering 3D?
R: I Rendering 3D o fotorealistici sono delle rappresentazioni grafiche più vicine alla realtà dei nostri progetti. Attraverso l'attento uso di texture ed effetti di luce si può dar vita ad una immagine che si avvicina a quello che può essere considerato il prodotto finito. I rendering vengono effettuati sia per dare un maggiore spessore e quindi valorizzare le nostre presentazioni, sia per avere un riscontro estetico di quello che stiamo realizzando.

D: Cos'è la prototipazione rapida?
R: La prototipazione rapida è una tecnologia molto importante che negli ultimi anni è andata ad inserirsi tra la realizzazione delle matematiche 3D e gli stampi definitivi.
Utilizzando le superfici native di Rhinoceros , possiamo costruire i primi prototipi dell’oggetto in materiale plastico e non solo.
L’importanza di questa tecnologia si può riassumere nei seguenti punti:

- Verifica formale (stile-ergonomia)
- Verifica dimensionale
- Verifica ingegnerizzazione
- Possibilità di realizzazione del componente definitivo

A volte la prototipazione rapida, nel caso di piccole produzioni, può essere una ottima alternativa all’importante investimento sugli stampi ad iniezione.


In funzione del tipo di oggetto, verrà consigliata la miglior tecnologia.

1. Diritti di Proprietà Intellettuale di Creativa87

Con il presente Contratto il Cliente accetta e riconosce che il Servizio e qualunque software web utilizzato in connessione con il Servizio contiene informazioni confidenziali e di proprietà di Creativa87 e/o dei suoi licenziatari che sono protette dalle leggi applicabili sui diritti d’autore, segreti commerciali, marchi e altri diritti di proprietà intellettuali. È vietata la riproduzione, distribuzione o trasmissione di materiali protetti del Servizio o del Software senza l’espresso consenso scritto di Creativa87. Il Cliente accetta e riconosce, altresì, che il materiale contenuto nei messaggi pubblicitari o nelle informazioni dello sponsor presentate al Cliente attraverso il Servizio e gli inserzionisti è protetto dalle leggi applicabili sui diritti d’autore, marchi, marchi di servizi, brevetti e altri diritti di proprietà intellettuale e leggi. Qualunque diritto che qui non è espressamente concesso è riservato.

Il logo è di proprietà di Creativa87 ed è protetto dalle leggi sul diritto d’autore e dalle disposizioni dei trattati internazionali. Qualunque riproduzione, modifica, creazione di opere derivate, redistribuzione o ritrasmissione è espressamente vietata e potrà dar luogo a gravi sanzioni civili e penali. SENZA PREGIUDIZIO PER QUANTO SOPRA, LA COPIA O RIPRODUZIONE O MODIFICA  O REDISTRIBUZIONE È ESPRESSAMENTE VIETATA.


2. Diritti di Proprietà di Creativa87 relativamente al design, al lavoro artistico e agli altri Contenuti forniti come parte del Servizio.

Creativa87 fornisce a ciascun Cliente l’accesso e l’uso di materiale grafico, layout di documenti, lavori artistici, testo, font e contenuti grafici analoghi (qui denominati “*Contenuti Grafici*”). Nei limiti in cui Creativa87 fornisce al Cliente l’accesso e l’uso dei Contenuti Grafici, Creativa87 garantisce al Cliente una licenza esclusiva per copiare, utilizzare, riprodurre e pubblicare i Contenuti Grafici per gli scopi e le necessità stabilite dal Cliente.
Il Cliente autorizza sin d'ora Creativa87 a pubblicare sul Sito i lavori realizzati sulla base del Contratto, salvo diversa volontà scritta del Cliente stesso, da comunicarsi a Creativa87 al momento dell'invio dell'ordine online.

Creativa87 non è obbligata in alcuna maniera a verificare se il design progettato per il Cliente, incluso a titolo di esempio un logo/marchio, è simile anche in minima parte ad un design o logo depositato e registrato. Tale ricerca deve essere condotta dal Cliente. Creativa87 non ha alcuna responsabilità nel caso si verificasse che il design o logo progettato sia del tutto o in parte uguale ad un altro e quindi non risponderà ad alcuna richiesta di rimborso di costi, perdite, danni ed ogni altro tipo di responsabilità legali.

Condizioni generali di vendita

1. Accettazione dei termini

Il presente Contratto con il Cliente, costituisce il contratto (di seguito, "Contratto") tra Lei, in qualità di legale rappresentante dell’impresa o professionista che stipula tale Contratto (di seguito, "Cliente") e Creativa 87 S.r.l. (di seguito, "Creativa87"). Il presente Contratto regola l'accesso al sito www.accalaidesign.it (di seguito, il Sito) e la vendita dei prodotti e dei servizi erogati da Creativa87 (di seguito, “Servizio”) e che sono forniti e gestiti da Creativa87 direttamente o a mezzo di suoi agenti, concessionari e terzi contraenti dalla stessa autorizzati.
AL SERVIZIO POSSONO ACCEDERE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE I PROFESSIONISTI, VALE A DIRE LE PERSONE FISICHE O GIURIDICHE CHE AGISCONO NELL'ESERCIZIO DELLA LORO ATTIVITA' IMPRENDITORIALE O PROFESSIONALE OVVERO UN LORO INTERMEDIARIO.
LE PRESENTI CONDIZIONI CONTRATTUALI NELLA LORO VERSIONE INTEGRALE SI APPLICHERANNO A OGNI E QUALSIASI CONTRATTO STIPULATO CON CREATIVA87 , SALVO DIVERSO ACCORDO SCRITTO CON CREATIVA87 STESSA.
Creativa87 si riserva di revisionare periodicamente le presenti condizioni contrattuali, con comunicazione che verrà inviata ai Clienti con un preavviso ragionevole. Qualora un Cliente non ritenesse di aderire alle modifiche intervenute, potrà annullare la sottoscrizione al Servizio attraverso l’area riservata del sito web di www.accalaidesign.it entro il termine di 10 (dieci) giorni dal ricevimento della suddetta comunicazione.
L’accesso al Sito e la fornitura del Servizio sono soggetti alla Privacy Policy di Creativa87 di cui si prega di prendere visione.
Nel caso in cui il Cliente ricevesse conferma per un ordine che non ha inviato, è pregato di mandarci una e-mail immediatamente a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

2. Formazione del Contratto e termini di consegna

Il Contratto si riterrà concluso quando il Cliente accetterà le presenti Condizioni generali di vendita e di utilizzo del servizio al momento dell’ordine sul sito web di Creativa87 selezionando la casella per l’autorizzazione. Nel caso in cui l’ordine venga inserito dal personale di Creativa87 su richiesta del Cliente, il Contratto si riterrà concluso quando Creativa87 invierà al Cliente un'email all'indirizzo dallo stesso fornito al momento della registrazione con la quale Creativa87 accetterà l'ordine richiesto dal Cliente online.
I termini di consegna ivi contenuti si intendono puramente indicativi e non essenziali per il Cliente.

3. Accettazione del Servizio

In caso di reclamo il Cliente dovrà inviare a Creativa87 entro il termine anzidetto comunicazione via email dell'esatto addebito mosso a Creativa87 all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e quest'ultima si adopererà per quanto possibile. Rimangono salve le tutele previste dalla legge in tale ambito.

4. Modifiche al file

Eventuali modifiche richieste dal Cliente dopo aver effettuato il download del file, saranno prese in considerazione da Creativa87, la quale si riserva di addebitare i costi relativi alle modifiche richieste.

5. Fatturazione e pagamento

Creativa87 emetterà fattura per il totale dell'ordine e con pagamento anticipato. Il Cliente autorizza sin d'ora Creativa87 ad addebitare su di una valida carta di credito o di debito del Cliente tutti i corrispettivi applicabili dovuti dal Cliente. In alternativa, il Cliente avrà la possibilità di regolare il pagamento del Servizio tramite bonifico bancario da effettuarsi entro e non oltre 7 giorni lavorativi dalla conferma d'ordine (in questo caso la creazione grafica inizierà dopo l'avvenuto accredito). E' inteso tra le parti che in nessun caso Creativa87 potrà iniziare l'esecuzione del Servizio se il corrispettivo non sarà stato precedentemente versato dal Cliente per l'intero. Il pagamento attraverso carta di credito o debito è obbligatorio per i Servizi che richiedono fatturazione periodica, mensile o annuale, da parte di Creativa87.Il Servizio del Cliente, laddove applicabile, sarà automaticamente rinnovato al termine di ciascun periodo di sottoscrizione applicabile, a meno che il Servizio sia cancellato con comunicazione da inviarsi via email al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro dieci giorni dalla scadenza. Se esiste un corrispettivo annuale, mensile o periodico per la sottoscrizione del Servizio, tale corrispettivo sarà fatturato automaticamente, all’inizio di ciascun periodo di rinnovo, sulla carta di credito o di debito indicata dal Cliente, salvo che il Cliente cancelli il Servizio prima che il periodo rilevante abbia inizio, nei termini sopra enunciati. Se il Cliente si è registrato al Servizio utilizzando un codice o sconto promozionale di Creativa87, alla scadenza del periodo promozionale la sottoscrizione del Cliente (pacchetto base e qualunque aggiornamento acquistato) sarà automaticamente rinnovata e fatturata ai prezzi allora previsti per il Servizio. Il Cliente riconosce altresì che è sua responsabilità comunicare a Creativa87 qualunque cambiamento relativo alla carta di credito nonché, in caso di scadenza della carta, comunicare il nuovo numero aggiornato, pena la cancellazione o l'interruzione del Servizio. Tutti i prezzi relativi al Servizio dovranno essere pagati nella valuta indicata sul Sito al momento dell’acquisto.

Creativa87 si riserva il diritto di modificare, in qualunque momento e di volta in volta, qualunque corrispettivo (a titolo esemplificativo, sia aumentando i corrispettivi relativi agli attuali o nuovi Servizi, sia prevedendo un corrispettivo per gli aggiornamenti e/o per il Servizio per i quali Creativa87attualmente non prevede corrispettivo), a condizione che, prima di effettuare qualunque modifica ai corrispettivi relativi ai Servizi esistenti, Creativa87 comunichi al Cliente tali modifiche con ragionevole preavviso. Se il Cliente ritiene che le modifiche al corrispettivo di qualunque Servizio siano inaccettabili per l’utilizzo continuato del Servizio da parte del Cliente, il Cliente è libero di cancellare tale Servizio in qualsiasi momento, ma in tal caso Creativa87 non sarà obbligata a rimborsare alcuna parte rimanente dei prezzi pre-pagati dal Cliente nel caso in cui il Cliente cancelli tale Servizio.

Per tutte le offerte, i preventivi di spesa e le vendite non descritte esplicitamente sul Sito, condizioni divergenti da parte del Cliente valgono solo se confermate in forma scritta da Creativa87. In caso di forza maggiore o circostanze che rendono irrealizzabile o comunque difficoltosa l’esecuzione degli ordini accettati, Creativa87 ha facoltà di posticipare l’esecuzione o la consegna dell’ordine, senza che il Cliente possa avvalorare richieste di risarcimento danni.

La responsabilità per il rischio di perdita accidentale del file scaricato o di danneggiamento dello stesso passa al Cliente stesso appena il download risulta completato. Il Cliente accetta e si impegna a pagare qualunque imposta, comprese le imposte per la vendita, l’utilizzo, l’IVA o simili, che derivino dall’utilizzo del Servizio da parte del Cliente. Il Cliente è responsabile per qualunque corrispettivo, compresi i costi legali e per il recupero crediti, che siano sostenuti da Creativa87 al fine di recuperare qualunque restante saldo che sia dovuto dal Cliente. Il Cliente dovrà comunicare a Creativa87 qualunque problema o dissenso relativo alla fatturazione entro sessanta (60) giorni dalla data di addebito sulla carta di credito o dalla data di effettuazione del bonifico. In caso di mancata comunicazione dal Cliente a Creativa87 entro sessanta (60) giorni, il Cliente perde qualunque diritto a far valere tali problemi o dissensi.

Sugli importi fatturati e scaduti, matureranno gli interessi di mora previsti dalla legge, nella misura massima consentita che decorreranno decorsi dieci giorni dalla ricezione della e-mail di conferma d'ordine e sino alla data di effettivo pagamento.

6. Servizi di Assistenza Creativa87

Creativa87 offre alcuni servizi di assistenza telefonica o via email al Cliente, senza alcun costo aggiuntivo quali: indicazioni necessarie allo svolgimento dei servizi, richieste informative da parte del Cliente verso Creativa87 nell’ambito dell’erogazione dei servizi o di fatturazione.
Questi servizi sono erogati attraverso l’area riservata ai clienti all’interno del Sito nella sezione "Contatti".

Privacy Policy di www.accalaidesign.it
Questa Applicazione raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.
Gli Utenti possono essere soggetti a livelli di protezione diversi. Alcuni Utenti godono pertanto di superiore protezione. Ulteriori informazioni in merito ai criteri di protezione sono reperibili nella sezione sull’applicabilità.

Titolare del Trattamento dei Dati
Creativa87 S.R.L. - Via Giuseppe Posca, 3 - 70124 BARI, tel. 0802021404 fax: 0802021404.

Indirizzo email del Titolare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tipologie di Dati raccolti
Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: email, varie tipologie di Dati, Cookie e Dati di utilizzo.

Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa privacy policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei dati stessi.
I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall'Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l'uso di questa Applicazione.
Se non diversamente specificato, tutti i Dati richiesti da questa Applicazione sono obbligatori. Se l’Utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per questa Applicazione fornire il Servizio. Nei casi in cui questa Applicazione indichi alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività.
Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare.
L’eventuale utilizzo di Cookie - o di altri strumenti di tracciamento - da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il Servizio richiesto dall'Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy, se disponibile.

L'Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti

Modalità di trattamento
Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questa Applicazione (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Base giuridica del trattamento
Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:

  • l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche; Nota: in alcuni ordinamenti il Titolare può essere autorizzato a trattare Dati Personali senza che debba sussistere il consenso dell’Utente o un’altra delle basi giuridiche specificate di seguito, fino a quando l’Utente non si opponga (“opt-out”) a tale trattamento. Ciò non è tuttavia applicabile qualora il trattamento di Dati Personali sia regolato dalla legislazione europea in materia di protezione dei Dati Personali;
  • il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all'esecuzione di misure precontrattuali;
  • il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
  • il trattamento è necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l'esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;
  • il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.

E’ comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.

Luogo
I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.
I Dati Personali dell’Utente potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui l’Utente si trova. Per ottenere ulteriori informazioni sul luogo del trattamento l’Utente può fare riferimento alla sezione relativa ai dettagli sul trattamento dei Dati Personali.
In caso di superiore protezione, l’Utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alla base giuridica del trasferimento di Dati al di fuori dell’Unione Europea o ad un’organizzazione internazionale di diritto internazionale pubblico o costituita da due o più paesi, come ad esempio l’ONU, nonché in merito alle misure di sicurezza adottate dal Titolare per proteggere i Dati.

Qualora abbia luogo uno dei trasferimenti appena descritti, l’Utente può fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento o chiedere informazioni al Titolare contattandolo agli estremi riportati in apertura.

Periodo di conservazione
I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti.

Pertanto:

  • I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.
  • I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare.

Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.

Al termine del periodo di conservazioni i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

Finalità del trattamento dei dati raccolti
I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri Servizi, così come per le seguenti finalità: Contattare l'Utente, Statistica, Interazione con social network e piattaforme esterne e Registrazione e Autenticazione.
Per ottenere ulteriori informazioni dettagliate sulle finalità del trattamento e sui Dati Personali concretamente rilevanti per ciascuna finalità, l’Utente può fare riferimento alle relative sezioni di questo documento.

Dettagli sul trattamento dei dati personali
I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

Contattare L'Utente
Modulo di contatto (questa Applicazione)
L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.
Dati Personali raccolti: email e varie tipologie di Dati.

Mailing list o newsletter (questa Applicazione)
Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. L'indirizzo email dell'Utente potrebbe anche essere aggiunto a questa lista come risultato della registrazione a questa Applicazione o dopo aver effettuato un acquisto.
Dati Personali raccolti: email.

Interazione con social network e piattaforme esterne
Questo tipo di servizi permette di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questa Applicazione.
Le interazioni e le informazioni acquisite da questa Applicazione sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network.
Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.
ShareThis (Sharethis Inc.)
ShareThis è un servizio fornito da ShareThis Inc che visualizza un widget che permette l’interazione con social network e piattaforme esterne e la condivisione dei contenuti di questa Applicazione.
A seconda della configurazione, questo servizio può mostrare widget appartenenti a terze parti, ad esempio i gestori dei social network su cui condividere le interazioni. In questo caso, anche le terze parti che erogano il widget verranno a conoscenza delle interazione effettuata e dei Dati di Utilizzo relativi alle pagine in cui questo servizio è installato.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy.

Statistica

I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.
Google Analytics (Google Inc.)
Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy – Opt Out. Soggetto aderente al Privacy Shield. 

Registrazione e Autenticazione
Con la registrazione o l’autenticazione l’Utente consente all’Applicazione di identificarlo e di dargli accesso a servizi dedicati.
A seconda di quanto indicato di seguito, i servizi di registrazione e di autenticazione potrebbero essere forniti con l’ausilio di terze parti. Qualora questo avvenga, questa applicazione potrà accedere ad alcuni Dati conservati dal servizio terzo usato per la registrazione o l’identificazione.

Registrazione diretta (questa Applicazione)
L’Utente si registra compilando il modulo di registrazione e fornendo direttamente a questa Applicazione i propri Dati Personali.
Dati Personali raccolti: varie tipologie di Dati.

Diritti dell’Utente
Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare.

In particolare, l’Utente ha il diritto di:

  • revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.
  • opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.
  • accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.
  • verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.
  • ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
  • ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.
  • ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
  • proporre reclamo. L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.

Dettagli sul diritto di opposizione
Quando i Dati Personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli Utenti hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare.
Si fa presente agli Utenti che, ove i loro Dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione. Per scoprire se il Titolare tratti dati con finalità di marketing diretto gli Utenti possono fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.

Come esercitare i diritti
Per esercitare i diritti dell’Utente, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.

Applicabilità del livello superiore di protezione
Mentre la maggior parte delle disposizioni di questo documento vale nei confronti di tutti gli Utenti, alcune sono espressamente assoggettate all’applicabilità di un livello superiore di protezione al trattamento di Dati Personali.
Tale livello superiore di protezione è sempre garantito quando il trattamento:

  • è eseguito da un Titolare con sede nella UE; ovvero
  • riguarda Dati Personali di Utenti che si trovano nella UE ed è funzionale all’offerta di beni o servizi a titolo oneroso o gratuito a tali Utenti; ovvero
  • riguarda Dati Personali di Utenti che si trovano nella UE e permette al Titolare di monitorare il comportamento di tali Utenti nella misura in cui tale comportamento ha luogo all'interno dell'Unione.

Ulteriori informazioni sul trattamento

Difesa in giudizio
I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi preparatorie alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi nell'utilizzo di questa Applicazione o dei Servizi connessi da parte dell’Utente.
L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere obbligato a rivelare i Dati per ordine delle autorità pubbliche.

Informative specifiche
Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questa Applicazione potrebbe fornire all'Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti Servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

Log di sistema e manutenzione
Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questa Applicazione e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

Informazioni non contenute in questa policy
Ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando gli estremi di contatto.

Risposta alle richieste „Do Not Track”
Questa Applicazione non supporta le richieste “Do Not Track”.
Per scoprire se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportino, l'Utente è invitato a consultare le rispettive privacy policy.

Modifiche a questa privacy policy
Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone informazione agli Utenti su questa pagina e, se possibile, su questa Applicazione nonché, qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica agli Utenti attraverso uno degli estremi di contatto di cui è in possesso il Titolare . Si prega dunque di consultare regolarmente questa pagina, facendo riferimento alla data di ultima modifica indicata in fondo.

Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il Titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’Utente, se necessario.

Definizioni e riferimenti legali

Dati Personali (o Dati)
Costituisce dato personale qualunque informazione che, direttamente o indirettamente, anche in collegamento con qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale, renda identificata o identificabile una persona fisica.

Dati di Utilizzo
Sono le informazioni raccolte automaticamente attraverso questa Applicazione (anche da applicazioni di parti terze integrate in questa Applicazione), tra cui: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette con questa Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nell’inoltrare la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

Utente
L'individuo che utilizza questa Applicazione che, salvo ove diversamente specificato, coincide con l'Interessato.

Interessato
La persona fisica cui si riferiscono i Dati Personali.

Responsabile del Trattamento (o Responsabile)
La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente che tratta dati personali per conto del Titolare, secondo quanto esposto nella presente privacy policy.

Titolare del Trattamento (o Titolare)
La persona fisica o giuridica, l'autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali e gli strumenti adottati, ivi comprese le misure di sicurezza relative al funzionamento ed alla fruizione di questa Applicazione. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il titolare di questa Applicazione.

Questa Applicazione
Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti e trattati i Dati Personali degli Utenti.

Servizio
Il Servizio fornito da questa Applicazione così come definito nei relativi termini (se presenti) su questo sito/applicazione.

Unione Europea (o UE)
Salvo ove diversamente specificato, ogni riferimento all’Unione Europea contenuto in questo documento si intende esteso a tutti gli attuali stati membri dell’Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo.

Riferimenti legali
La presente informativa privacy è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679.

Ove non diversamente specificato, questa informativa privacy riguarda esclusivamente questa Applicazione.


Cookie policy per www.accalaidesign.it

Uso dei cookie
Il "Sito" (accalaidesign.it) utilizza i Cookie per rendere i propri servizi semplici e efficienti per l’utenza che visiona le pagine di accalaidesign.it. Gli utenti che visionano il Sito, vedranno inserite delle quantità minime di informazioni nei dispositivi in uso, che siano computer e periferiche mobili, in piccoli file di testo denominati “cookie” salvati nelle directory utilizzate dal browser web dell’Utente. Vi sono vari tipi di cookie, alcuni per rendere più efficace l’uso del Sito, altri per abilitare determinate funzionalità.

Analizzandoli in maniera particolareggiata i nostri cookie permettono di:

  • memorizzare le preferenze inserite;
  • evitare di reinserire le stesse informazioni più volte durante la visita quali ad esempio nome utente e password;
  • analizzare l’utilizzo dei servizi e dei contenuti forniti da accalaidesign.it per ottimizzarne l’esperienza di navigazione e i servizi offerti.

Tipologie di Cookie

Cookie Tecnici
Questa tipologia di cookie permette il corretto funzionamento di alcune sezioni del Sito. Sono di due categorie: persistenti e di sessione:

  • persistenti: una volta chiuso il browser non vengono distrutti ma rimangono fino ad una data di scadenza preimpostata
  • di sessione: vengono distrutti ogni volta che il browser viene chiuso

Questi cookie, inviati sempre dal nostro dominio, sono necessari a visualizzare correttamente il sito e in relazione ai servizi tecnici offerti, verranno quindi sempre utilizzati e inviati, a meno che l’utenza non modifichi le impostazioni nel proprio browser (inficiando così la visualizzazione delle pagine del sito).

Cookie analitici
I cookie in questa categoria vengono utilizzati per collezionare informazioni sull’uso del sito. Accalaidesign.it userà queste informazioni in merito ad analisi statistiche anonime al fine di migliorare l’utilizzo del Sito e per rendere i contenuti più interessanti e attinenti ai desideri dell’utenza. Questa tipologia di cookie raccoglie dati in forma anonima sull’attività dell’utenza e su come è arrivata sul Sito. I cookie analitici sono inviati dal Sito Stesso o da domini di terze parti.

Cookie di analisi di servizi di terze parti
Questi cookie sono utilizzati al fine di raccogliere informazioni sull’uso del Sito da parte degli utenti in forma anonima quali: pagine visitate, tempo di permanenza, origini del traffico di provenienza, provenienza geografica, età, genere e interessi ai fini di campagne di marketing. Questi cookie sono inviati da domini di terze parti esterni al Sito.

Cookie per integrare prodotti e funzioni di software di terze parti
Questa tipologia di cookie integra funzionalità sviluppate da terzi all’interno delle pagine del Sito come le icone e le preferenze espresse nei social network al fine di condivisione dei contenuti del sito o per l’uso di servizi software di terze parti (come i software per generare le mappe e ulteriori software che offrono servizi aggiuntivi). Questi cookie sono inviati da domini di terze parti e da siti partner che offrono le loro funzionalità tra le pagine del Sito.

Cookie di profilazione
Sono quei cookie necessari a creare profili utenti al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall’utente all’interno delle pagine del Sito.

Accalaidesign.it, secondo la normativa vigente, non è tenuto a chiedere consenso per i cookie tecnici e di analytics, in quanto necessari a fornire i servizi richiesti.
Per tutte le altre tipologie di cookie il consenso può essere espresso dall’Utente con una o più di una delle seguenti modalità:

  • Mediante specifiche configurazioni del browser utilizzato o dei relativi programmi informatici utilizzati per navigare le pagine che compongono il Sito.
  • Mediante modifica delle impostazioni nell’uso dei servizi di terze parti
  • Entrambe queste soluzioni potrebbero impedire all’utente di utilizzare o visualizzare parti del Sito.

Entrambe queste soluzioni potrebbero impedire all’utente di utilizzare o visualizzare parti del Sito.

Siti Web e servizi di terze parti
Il Sito potrebbe contenere collegamenti ad altri siti Web che dispongono di una propria informativa sulla privacy che può essere diverse da quella adottata da accalaidesign.it e che che quindi non risponde di questi siti.

Elenco Cookie 

CookieDominioScadenzaCookie terze partiCookie permanenteCookie di sessione
_hjIncludedInSample www.accalaidesign.it         Cookie di sessione
_gat .accalaidesign.it 25 maggio 2018 alle 10:45        
_gid .accalaidesign.it 26 maggio 2018 alle 10:44        
_ga .accalaidesign.it 24 maggio 2020 alle 10:44 729 giorni   Cookie permanente  
076301a8dad19d436daceacef7214e7c www.accalaidesign.it 24 maggio 2020 alle 10:44 729 giorni   Cookie permanente  

 

Informazioni sui Cookie
_gat

Il cookie _gat fa parte del servizio di analisi e monitoraggio Google Analytics. Si tratta di un cookie che scade dopo 10 minuti dopo la creazione o l’aggiornamento. Viene utilizzato per bloccare il numero di richieste degli script di analisi in modo da considerare uniche le visite dell'utente.
 developers.google.com › cookie-usage

_ga
Il cookie _ga fa parte del servizio di analisi e monitoraggio Google Analytics. Si tratta di un cookie che scade dopo 2 anni dopo la creazione o l’aggiornamento. Viene utilizzato per distinguere gli utenti.
 developers.google.com › cookie-usage

Come disabilitare i cookie mediante configurazione del browser
Se desideri approfondire le modalità con cui il tuo browser memorizza i cookies durante la tua navigazione, ti invitiamo a seguire questi link sui siti dei rispettivi fornitori.

 

Mozilla Firefox https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookie
Google Chrome https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it
Internet Explorer http://windows.microsoft.com/it-it/windows-vista/block-or-allow-cookies
Safari 6/7 Mavericks https://support.apple.com/kb/PH17191?viewlocale=it_IT&locale=it_IT
Safari 8 Yosemite https://support.apple.com/kb/PH19214?viewlocale=it_IT&locale=it_IT
Safari su iPhone, iPad, o iPod touch https://support.apple.com/it-it/HT201265

Condizioni generali di utilizzo.

1. Servizi di Assistenza Creativa87

Creativa87 offre alcuni servizi di assistenza telefonica o via email al Cliente, senza alcun costo aggiuntivo quali: indicazioni necessarie allo svolgimento dei servizi, richieste informative da parte del Cliente verso Creativa87 nell’ambito dell’erogazione dei servizi o di fatturazione.
Questi servizi sono erogati attraverso l’area riservata ai clienti all’interno del Sito nella sezione "Contatti".
 
2. Condotta del Cliente

Il diritto del Cliente di utilizzare il Servizio è personale e possono avervi accesso il legale rappresentante, e i suoi dipendenti (ove applicabile). Il Cliente è esclusivamente e integralmente responsabile per tutte le informazioni, i dati, i messaggi o altri materiali e contenuti, ove applicabile, forniti a Creativa87 dal Cliente. Il Cliente è esclusivamente e integralmente responsabile del rispetto di tutte le leggi i regolamenti, le direttive e le decisioni connessi alla creazione, all'utilizzo e al mantenimento del Contenuto del Cliente.

Creativa87 potrà immediatamente cancellare la registrazione del Cliente e bloccare l’acceso e l’uso, in tutto o in parte, del Servizio nel caso in cui Creativa87 nell'ambito della sua attività ravvisasse una palese violazione di legge o quant'altro nei contenuti, nelle informazioni e in quanto altro sopra indicato forniti dal Cliente.

3. Esonero di responsabilità circa le garanzie

IL CLIENTE ESPRESSAMENTE COMPRENDE E ACCETTA CHE:

a)LA QUALITÀ DI QUALUNQUE PRODOTTO, SERVIZIO, INFORMAZIONE O ALTRO MATERIALE ACQUISTATO O OTTENUO DAL CLIENTE ATTRAVERSO IL SERVIZIO WEB SODDISFI LE ASPETTATIVE DEL CLIENTE; E CHE
b) QUALUNQUE INFORMAZIONE, MATERIALE O ALTRO CONTENUTO SCARICATO O ALTRIMENTI OTTENUTO ATTRAVERSO L’USO DEL SERVIZIO WEB O DEI SITI DEL CLIENTE, SIA EFFETTUATO AD UNICA DISCREZIONE E RISCHIO DEL CLIENTE E IL CLIENTE SARÀ IL SOLO RESPONSABILE PER QUALUNQUE DANNO CAUSATO AI SISTEMI INFORMATICI DEL CLIENTE O DI TERZI O PER LA PERDITA DEI DATI CHE DERIVI DALLO SCARICARE QUALUNQUE INFORMAZIONE, MATERIALE O ALTRO CONTENUTO.

4. Limitazione di responsabilità

LA RESPONSABILITÀ COMPLESSIVA DI CREATIVA87 NEI CONFRONTI DEL CLIENTE E/O DI UN TERZO DERIVANTE DA O RELATIVA AL PRESENTE CONTRATTO NON POTRA' SUPERARE L’IMPORTO CHE IL CLIENTE AVRA' PAGATO A CREATIVA87 IN BASE AL CONTRATTO STESSO DURANTE I DODICI (12) MESI PRECEDENTI IL GIORNO IN CUI LA CAUSA HA AVUTO INIZIO O CINQUECENTO EURO (€500.00), IN CASO DI DURATA INFERIORE DEL SERVIZIO EROGATO. FATTO SALVO QUANTO SOPRA PREVISTO IN GENERALE, SI RICORDA CHE IN FORZA DI QUANTO SOPRA MENZIONATO, CREATIVA87 NON E'O SARA' RESPONSABILE PER I CONTENUTI DEL CLIENTE O ALTRI DATI DEL CLIENTE COMUNQUE CONNESSI AL SERVIZIO.

LA PRESENTE LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA' NON SI APPLICA AI CASI DI DOLO O COLPA GRAVE E SI APPLICA, PERTANTO, IN TUTTI GLI ALTRI CASI DI RESPONSABILITA', SIA ESSA CONTRATTUALE, AQUILIANA O EXTRACONTRATTUALE, DIRETTA O INDIRETTA E OGGETTIVA O DI QUALUNQUE ALTRO TIPO.

5. Dichiarazioni e Garanzie Aggiuntive e Patti aggiuntivi

Il Cliente dichiara, garantisce e si obbliga a:
(a) avere il potere e l’autorità di stipulare il presente Contratto;
(b) avere almeno diciotto (18) anni;
(c) accedere e utilizzare il Servizio soltanto in conformità al presente Contratto. Il Cliente si obbliga e dichiara, assumendosene la piena responsabilità, che è e sarà in ogni momento pienamente conforme a tutte le leggi, regolamenti, norme e decisioni applicabili alla Sua azienda o alla Sua professione, alla creazione e all’utilizzo del Servizio, compreso, a titolo esemplificativo, le leggi sul copyright e sulla proprietà intellettuale in genere, le leggi sui controlli delle esportazioni o comunque connesse al presente Contratto e alla prestazione del Cliente ivi prevista.

6. Protezione dei Dati e Sicurezza

Creativa87 utilizza ragionevoli protezioni fisiche, elettroniche e procedurali per la protezione contro perdita di dati, cattivo uso, diffusione e alterazione di qualsiasi dato personale che Creativa87 abbia ricevuto da un Cliente.
Creativa87 è conforme alla legge italiana in merito alla protezione dei dati personali e sensibili a norma delle leggi vigenti.

7. Comunicazioni e notifiche

Dichiarazioni, avvisi e altre comunicazioni al Cliente potranno essere fatte per posta, email, pubblicazione sul Servizio o sul Sito o attraverso ogni altro ragionevole mezzo. Il Cliente sarà esclusivamente responsabile per l’aggiornamento dell’indirizzo postale ed email dell’account registrato. Creativa87 non sarà responsabile per avvisi non recapitati a causa del mancato aggiornamento da parte del Cliente delle informazioni sull’account. Fatto salvo quanto sopra previsto in generale, Creativa87 può fornire avvisi del cambiamento Servizio mostrando avvisi o link agli avvisi in generale sul Sito.

8. Legge applicabile e Foro competente

Il presente contratto è assoggettato alla disciplina della legge italiana.
Qualsiasi controversia che dovesse insorgere tra le parti in merito alla interpretazione, alla validità, all'efficacia e/o all'esecuzione del Contratto sarà risolta bonariamente tra le stesse; qualora ciò non fosse possibile, sarà competente in via esclusiva il Foro di Bari.

9. Varie

Se una disposizione del presente Contratto fosse ritenuta invalida o inefficace, tale disposizione si avrà per non apposta mentre le rimanenti disposizioni conserveranno piena validità ed efficacia. Il mancato esercizio o applicazione da parte di Creativa87 di uno dei diritti o delle disposizioni del presente Contratto non costituirà in nessun modo una rinuncia a tale diritto o disposizione. Il Cliente non potrà cedere il presente Contratto o uno dei diritti o delle obbligazioni da questo nascenti, in virtù di legge o in altro modo, senza la preventiva approvazione scritta da parte di Creativa87 e ognuna di tali tentate cessioni sarà invalida. Creativa87 ha il diritto di cedere liberamente a terzi, in tutto o in parte, il presente Contratto e i diritti e le obbligazioni dal medesimo nascenti, senza dover richiedere il consenso o informare il Cliente. Salvo quanto sopra, il presente Contratto sarà vincolante ed avrà effetto nei confronti delle parti del medesimo, dei loro successori e dei cessionari autorizzati. Il presente Contratto esprime l’intera intesa e accordo tra Creativa87 e il Cliente in relazione alla materia oggetto del medesimo. I titoli degli articoli sono previsti solo per comodità di lettura e non hanno alcun valore legale o contrattuale. Ciascuna delle parti agisce in completa indipendenza e non è un agente o rappresentante di nessun’altra parte. Nessuna parte ha il diritto o l’autorità di creare obbligazioni o fornire rappresentazioni o garanzie in nome e per conto di un’altra parte. Il presente Contratto non può essere interpretato o costruito per creare un’associazione, una joint venture o una partnership tra le parti o per imporre un’obbligazione o una responsabilità di partnership ad una di esse. Le parti riconoscono e accettano che il presente Contratto possa essere concluso elettronicamente e senza la necessità di sottoscrizioni per iscritto.

10. Accettazione espressa

IL CLIENTE DICHIARA ESPRESSAMENTE DI AVER LETTO IL PRESENTE ACCORDO E TUTTE LE POLICIES AD ESSO CORRELATE E DELLO STESSO FACENTI PARTE INTEGRANTE, DI AVERLO BEN INTESO E DI ACCETTARE TUTTI I SUOI TERMINI E CONDIZIONI. IL CLIENTE HA VALUTATO IN MODO AUTONOMO TUTTI GLI ASPETTI DEL PRESENTE ACCORDO E L'OPPORTUNITA' DI ADERIRVI E NON FA AFFIDAMENTO SU ALCUNA RAPPRESENTAZIONE, GARANZIA O AFFERMAZIONE CHE NON SIA ESPRESSAMENTE CONTEMPLATA NEL PRESENTE ACCORDO.